Immersioni sottocosta

Parco marino di Nosy Tanikely

Tre punti di immersione, intorno ad una incantevole isola vulcanica, con profondità massima di 20 metri. Un vero incanto che declina dalla meravigliosa spiaggia corallina fino ad un rigoglioso giardino madreporico pieno di vita multicolore, in mezzo al quale si aggirano socievoli tartarughe imbricata, cernie dalle dimensioni sorprendenti e pesce pelagico in caccia. Perfetto scenario per immersioni di corso e per indimenticabili “battesimi” subacquei.

Gorgonia Valley

A pochi chilometri dalla costa di Nosy Be, ad una profondità massima di 22 metri, una foresta di gorgonie giganti dai colori in gradazione, dall’ocra al rosso acceso; Il massimo splendore lo offre forse durante le ore notturne, quando la vita febbrile dei predatori crea un curioso contrasto con la delicata eleganza di ballerine spagnole, con la purezza di forme delle cipree leopardo e porcellana, e il rarissimo e timido astrosparctus.

  • Sottocosta 1
  • Sottocosta 2
  • Sottocosta 3

Relitto Zaida

In assetto di navigazione, su un fondale sabbioso a 26 mt, giace un vecchio cargo ormai solo dimora di una moltitudine di pesci stanziali e da una moltitudine di pelagico in cerca di un pranzo facile. I più fortunati riusciranno ad ammirare l’enorme cernia che vi ha fatto dimora ormai da anni.

Grotte di Nosy Sakatia

Fantasiose conformazioni madreporiche, su un fondo sabbioso che non supera i 26 metri di profondità, creano passaggi multipli e androni oscuri in cui pulsa una vita colorata ed inaspettata. Corallo nero albino, labridi e nudibranchi di ogni tipo, costituiscono un vero paradiso per gli amanti della macro. Fine immersione su un plateau a – 15 mt ricco di gorgonie, aragoste, unicorno e passaggio di aquile.