Consigli
In Valigia
Preparate le vostre valige all'insegna del confort più totale, oltre alle consuete protezioni dal sole, consigliamo abiti leggeri in tessuti naturali, magari gonne e pantaloni lunghi per quando il sole va a dormire. Un comodo paio di scarpe da camminata, un maglioncino per i mesi più freschi (da Luglio a Settembre)La banca
La moneta usata in tutti i mercatini sparsi per le isole, è l’Ariary. In ogni caso a Hell-Ville esistono varie banche in cui potete cambiare valute come dollari, euro e traveller cheque. Le carte di credito non sono ancora molto diffuse: meglio euro anche in grandi tagli o dollari. La VISA viene accettata in alcune strutture ed in banca, la MasterCard solo alla Bank of Africa, non sempre celere nelle operazioni.
Da non dimenticare
Vi consigliamo di lasciare spazio anche ai prodotti che, se pur reperibili in loco, hanno costi decisamente "turistici" come: shampoo e creme solari, pellicole fotografiche, cassette per videocamere, batterie, protezione da insetti etc. Non dimenticate di controllare i vostri passaporti ed i biglietti sia di imbarco che di soggiorno. Per il passaporto, dovrebbe essere in validità per altri 6 mesi dalla data dell'arrivo.
Salute
La profilassi anti malarica, a differenza di altri paesi africani in cui è tassativa, qui è solo consigliata, in modo particolare per i periodi umidi, l'Autan vi aiuterà a rilassarvi anche durante le serate in riva al mare.
Un piccolo kit di medicinali da viaggio completeranno il vostro bagaglio.