Tour animista
Una guida locale multi-lingue vi condurrà in taxi alla scoperta dei colori, dei luoghi, dei profumi, di questa isola piena di sorprese.
Mattina
Partenza dalla reception dell’hotel alle ore 8,00 con pulmino o taxi (in base al numero di partecipanti).
Un colorato e divertente percorso di scoperta della religione animista, delle attività quotidiane, delle tradizioni popolari, dei luoghi sacri e degli abitanti dell’isola di Nosy Be. Attività frenetiche in ogni angolo, commercio di frutta, carne pesce e mille “improbabili” prodotti d’artigianato e manualità locale. La zona coloniale ed il porto con i suoi antichi cannoni, ora sede amministrativa dell’isola. La cioccolateria, I mercati di spezie, e tutte le boutique d’artigianato Non ultimo, un rapido passaggio all’albero sacro.
Pomeriggio
partenza alle ore 14,15
A pochi passi dalla capitale Hell Ville, si trova Marodoka, il primo villaggio di Nosy be. Questo luogo è stato valorizzato dall’attività di un’associazione di donne native di questo villaggio. L’associazione Ravinala ha l’ambizione di preservare il patrimonio storico e naturale di Marodoka. L’escursione prevede una visita alla Casa dei Fantasmi, abitata da un ficus secolare, la moschea dei venerdì, prima moschea di tutto il Madagascar e la moschea rapida, costruita per gli schiavi africani. Suggestiva passeggiata tra le piante di caffè e gli alberi del frutto del pane, per raggiungere un silenzioso cimitero indiano. Il tutto accompagnato dalla visione di danze ancestrali, degustazione di cucina tradizionale, e possibilità di decorarsi il viso con disegni antichi.